Risultati per Dissipatore am3 plus

.

L’Elettronica e l’Informatica sono una parte importante e fondamentale della nostra vita moderna. Queste due discipline si sono evolute nell’arco degli anni, creando un settore in continua espansione. L’elevata domanda di prodotti di questo campo di specializzazione ha portato alla creazione di una miriade di dispositivi, ciascuno con proprie specifiche e pregi, in grado di soddisfare le più disparate esigenze degli utenti. Uno di questi prodotti è il dissipatore AM3 Plus, un dispositivo che sfrutta lo scambio termico per raffreddare alcuni componenti elettronici, come i processori per computer desktop.

Il dissipatore AM3 Plus è progettato per raffreddare le piattaforme AMD dal Socket AM3, ed è compatibile con alcuni modelli di CPU AMD come Phenom II, ed Athlon II. Inoltre, il suo design è stato creato per fornire una eccellente dissipazione del calore, mentre anche un design a basso rumore. Questo prodotto è dotato di un grande radiatore di raffreddamento in alluminio, alimentato da una ventola da 92 mm. Questa ventola è progettata per funzionare a velocità ridotte per ridurre al minimo i livelli di rumore, e può essere impostata in modalità manuale o automatica.

L’installazione del dissipatore AM3 Plus è semplice e veloce. Il design permette di associare la base del radiatore al processore, e poi serrare i supporti di montaggio ai fori pre-esistenti nella scheda madre. Una volta terminata l’installazione, sarà possibile connettere la ventola a una delle porte libere della scheda madre, utilizzando un connettore a 4 pin.

In aggiunta alla modalità standard di raffreddamento, il dissipatore AM3 Plus può essere equipaggiato con un kit di omogeneizzazione opzionale, consentendone una ulteriore riduzione del rumore. Il kit include una ventola supplementare da 80 mm e un dissipatore di calore in lega di alluminio, che permette una migliore dissipazione del calore.

L’esperienza di utilizzo del dissipatore AM3 Plus è stata piacevole. Dopo averlo installato, le prestazioni della CPU sono aumentate in maniera considerevole, con una riduzione della temperatura di oltre 10°C. Il radiatore in alluminio ha migliorato notevolmente le prestazioni del sistema, mentre la ventola a basso rumore permette un funzionamento silenzioso. L’aggiunta del kit di omogeneizzazione è stata la ciliegina sulla torta. Grazie ad esso, si è notata una ulteriore riduzione della temperatura e del rumore, rendendo il dispositivo ancora più performante. In conclusione, sono stato molto soddisfatto dell’utilizzo del dissipatore AM3 Plus, e lo consiglio a chiunque stia cercando di migliorare le prestazioni della propria CPU.
Ricerche associate
Dissipatore aria   Dissipatore liquido   Dissipatore   Dissipatore 1151   Dissipatore cpu   Dissipatore am4   Dissipatore aria 1151   Dissipatore aria cooler master   Dissipatore aria low profile   Dissipatore aria am3